“DALLA PIANTA AL PARQUET… PER UN PAVIMENTO CHE VIVRÀ CON TE, PER SEMPRE…”
PARQUET
La migliore tradizione artigiana al servizio della più moderna tecnologia, per un pavimento che sposa il vecchio con il nuovo e riporta in superficie la naturale bellezza del legno…
Parquet di alto livello qualitativo ed estetico, di produzione artigianale italiana o Europea.
Le varie fasi di lavorazione vengono tutte effettuate all’interno degli stabilimenti: dal taglio delle lamine sulla tavola grezza reperita dalle segherie collaboratrici che sezionano i tronchi scelti (piante soggette al controllo della Forestale…), fino alle fasi di stagionatura ed essiccazione (la prima sulla tavola, la seconda sulla lamella da essa ricavata), di rettifica e di incollaggio sul supporto. L’incollaggio viene eseguito con collanti vinilici in classe D3 ed il materiale risulta privo di emissione di formaldeide. La plancia viene poi bisellata, per arrivare alle fasi ultime di lavorazione manuale della superficie (“spazzolature”, “sbottature”, “piallature”, “seghettature”, “sabbiature” e quant’altro) e di trattamento con olii vegetali naturali al 100% o con vernici atossiche dotate di speciale filtro ai raggi UV che evitano possibili variazioni cromatiche nel tempo. Lavorazioni con cui si può realmente andare a personalizzare ogni intervento, grazie ad una cultura artigiana in grado di diversificare la proposta per colore, misure e tipologie di posa.
Da sottolineare che si tratta di parquet certificato e marchiato CE, con tanto di scheda prodotto e specifiche che descrivono i materiali utilizzati durante le varie fasi di lavorazione.
Vengono realizzate anche “quadrotte” artistiche e pose a “spina”, siano esse “italiane”, “francesi”, “ungheresi” o quant’altro.
Il parquet viene prodotto in doghe di grandi dimensioni a due o tre strati, con lunghezze che possono arrivare ad oltre tre metri, e con larghezze miste (multi larghezza) che danno pregio e movimento al pavimento. E che ne testimoniano l’artigianalità.
La parte nobile incollata sul supporto varia da 4 a 7 mm.
Vi è poi anche una produzione di parquet massello, ovviamente con dimensioni e spessori diversi.
Tutto questo grazie a “Mardegan legno”, “Del Basso Parquet” ed “Ali Parquet”, che nella propria gamma propone anche i marchi “Woody” e “Legni del Titano“.
I legni Beauty at Home: gli abiti su misura per ogni tipo di esigenza…